Manutenzione impianto fotovoltaico

Manutenzione impianto fotovoltaico

La manutenzione dell’impianto fotovoltaico è necessaria affinchè l’impianto sia sempre nelle condizioni ideali di produzione energetica.

SKY-NRG offre numerosi servizi di manutenzione per mantenere sempre elevati i livelli di produttività dell’impianto fotovoltaico e assicurare una maggiore durata dei suoi componenti.

Manutenzione preventiva

La manutenzione è fondamentale per mantenere gli impianti in ottime condizioni di fuzionamento e produttività:

01.

Pulizia dei pannelli

Un’adeguata pulizia dei pannelli è indispensabileper garantire la giusta produzione di energiasolare. La pulizia è eseguita con l’utilizzo dispazzole anti­graffio, al fine di eliminare le impuritàdalla superficie.

02.

Verifica della produzione dell’impianto

Il rendimento dell’impianto fotovoltaico deve essere controllato costantemente. Unbruscocalo di produzione potrebbe dipendere da pannelli sporchi, dal malfunzionamentodi un interruttore, all’ossidazione di alcuni elementi oppure ad altri problemi di naturaelettrica.

03.

Controllo elettrico

Serve per verificare le prestazioni di ogni singolastringa e per garantire il massimo rendimentodell’impianto, accertando in particolare l’uniformitàdelle tensioni a vuoto e delle tensioni e correnti difunzionamento.

Manutenzione straordinaria

La manutenzione straordinaria dell’impianto fotovoltaico è volta a risolvere tutte le situazioni di errore, guasti e rotture dell’impianto.
Si interviene quindi con:

01.

Analisi del problema e tests/verifiche

02.

Sostituzione dei componenti guasti

03.

Tests e rilascio

Per l’individuazione dei guasti utilizziamo le più moderne tecnologie tra le quali i droni con video camere termografiche.

Contatta i nostri esperti per richiedere una consulenza